Search
 

Avv. Salvatore Molè

Studio Legale MCM > Avv. Salvatore Molè

Avv. Salvatore Molè

Diritto Amministrativo
Biografia

Salvatore Molè consegue nel luglio 2009 la laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, elaborando una tesi in diritto Urbanistico e dell’edilizia dal titolo: “La valorizzazione degli insediamenti produttivi nella regione siciliana: dai contratti d’area alle singole iniziative imprenditoriali”. Nell’aprile 2011 consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore, elaborando una tesi in diritto Urbanistico e dell’edilizia dal titolo: “L’esecuzione da parte dei privati delle opere di urbanizzazione in base all’art. 32 del D.Lgs 163/2006”.

Durante l’ultimo periodo universitario completa il proprio piano di studi arricchendo il bagaglio formativo con un tirocinio di 18 mesi presso l’Avvocatura Comunale di Piacenza.

Ottiene l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Catania, dopo aver espletato due anni di pratica forense presso lo Studio dell’avv. Nicola Seminara di Catania.

Nel febbraio 2017 consegue il Master universitario di II livello in Diritto dell’Ambiente presso l’università La Sapienza di Roma con tesi su: La gestione dei rifiuti da avviare a recupero con particolare riferimento alla gestione degli imballaggi: privativa comunale o libera concorrenza? I principi della direttiva 2008/98/ce. Il caso degli eco-conferitori installati presso aree private. Commento alla nota del ministero dell’ambiente n. 2069/2015.

Opera prevalentemente nel campo del diritto amministrativo trattando, sia in fase stragiudiziale che giudiziale, gli ambiti correlati: urbanistica ed edilizia, concorsi pubblici, appalti, espropriazioni.

Tratta con particolare interesse materie afferenti il diritto dell’Ambiente.

Nel giugno 2017 fonda lo Studio legale associato MCM.

Fai una domanda all’avvocato

+39 345 0590165

salvatore.mole@studiolegalemcm.com

Gallery